Alternanza Scuola-Lavoro: bandi a Macerata

di Teresa Barone

scritto il

I bandi promossi dalla Camera di Commercio di Macerata per promuovere progetti di Alternanza Scuola-Lavoro a favore dei giovani studenti.

La Camera di Commercio di Macerata promuove la nuova edizione del Premio “Alternanza Scuola-Lavoro“, sezione “Scuole” e sezione “Unità Formative”, volto a promuovere e valorizzare le eccellenze locali di Alternanza. Un’iniziativa che si rivolge alle imprese, agli studi professionali, agli enti pubblici e agli istituti scolastici della Provincia che nel corso dell’anno scolastico 2013-2014 hanno aderito al progetto organizzando tirocini formativi a favore degli studenti in collaborazione con le aziende locali.

=> Mestieri più richiesti dalle imprese marchigiane

Bando per imprese

Possono concorrere al premio le imprese, gli enti statali e i liberi professionisti che hanno attivato tirocini ospitando studenti delle scuole superori e offrendo loro formazione e possibilità di esperienza, fornendo orientamento nel mondo del lavoro.

Bando per scuole

La seconda sezione del premio è finalizzata a valorizzare i risultati conseguiti dalle scuole, che attraverso la collaborazione con le imprese hanno favorito l’avvio di percorsi di Alternanza tra formazione in aula ed esperienza lavorativa da parte degli studenti.

Come partecipare

Per concorrere al premio  necessario compilare la modulistica e presentarla alla Camera di Commercio di Macerata a partire dal 18 luglio ed entro il 19 settembre 2014. Tutti i dettagli dei bandi sono pubblicati all’interno della sezione Alternanza Scuola-Lavoro sul sito della CCIAA di Macerata.

=> Leggi tutte le news per le PMI delle Marche