Crowdfunding: seminario a Reggio Emilia

di Teresa Barone

scritto il

Workshop formativo sulle opportunità del crowdfunding in Italia organizzato dalla CCIAA di Reggio Emilia per il 12 dicembre.

“Il regolamento sull’equity crowdfunding: le principali novità. Il crowdfunding come strumento di sviluppo dei territori”: questo il tema del seminario gratuito organizzato dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia e rivolto agli imprenditori, ai responsabili dell’Area Amministrazione Finanza e Controllo delle imprese e a tutti coloro che vorrebbero avviare o rilevare una nuova impresa, oppure costituire uno spin off. L’incontro, in programma per il 12 dicembre, ha il fine di fornire ai partecipanti informazioni e sostegno per utilizzare il crowdfunding come strategia di finanziamento a livello imprenditoriale e in ambito italiano.
Il seminario verterà, infatti, sulle caratteristiche del crowdfunding come strumento innovativo di finanziamento per le imprese e sul quadro regolamentare di riferimento per quanto riguarda l’Italia, sugli investitori istituzionali e sulla piattaforma online alla bade della gestione del crowdfunding. Per iscriversi al workshop è necessario inviare la domanda di partecipazione accedendo al sito della CCIAA di Reggio Emilia e visitando la sezione Seminari-convegni-eventi-Premi-Gli eventi in programma. Maggiori dettagli sul seminario sono pubblicate sul sito della CCIAA di Reggio Emilia. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna)