Tratto dallo speciale:

Creative Factory per le start-up giovanili in Campania

di Redazione PMI.it

scritto il

19 nuove start-up creative riceveranno il sostegno di Campania Innovazione nell’ambito del progetto Creative Factory.

Prende il via Creative Factory, il progetto finalizzato al sostegno delle start-up creative avviate da giovani e promosso da Campania Innovazione: sono in tutto 19 le nuove idee di business che si concretizzeranno dando vita a nuove imprese.

=> Bando start-up imprese innovative in Campania

Creative Factory consentirà infatti ai potenziali imprenditori di ricevere supporto da parte degli esperti di Campania Innovazione, usufruendo di consulenze in materia di marketing, finanza agevolata, brevetti, programmi europei e rapporti con gli istituti di credito.

I progetti imprenditoriali saranno supportati anche da una community di circa 50 professionisti, tra designer, maker, start upper.

«Grazie alle attività progettuali messe in campo dall’Agenzia Campania Innovazione riusciamo a far emergere alcune delle buone idee sulla creazione di impresa. Dare opportunità ai giovani può cambiare in meglio la loro vita e quella dei territori. I risultati fin qui raccolti ci confortano e ci invitano ad investire di più in innovazione, un settore prioritario per la crescita del Paese.»

=> Start-up innovative: Regolamento per il Crowdfunding

Questo il commento dell’assessore alla Ricerca Scientifica della Regione Campania Guido Trombetti. Le risorse stanziate in ambito regionale a favore delle start up, nell’ambito del PAC, ammontano a 75 milioni di euro, e non mancano le iniziative  stabilite dalla Finanziaria Regionale per la costituzione della Rete degli Incubatori pronti a valorizzare le migliori idee innovative.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania

I Video di PMI