Finanziamenti Banca Mondiale: seminario in Veneto

di Teresa Barone

scritto il

Per il 19 febbraio è previsto un seminario destinato alle imprese venete che vogliono conoscere le opportunità di business offerte dalla World Bank.

Unioncamere del Veneto e Regione Veneto, in collaborazione con Confindustria Veneto, organizzano un incontro con gli imprenditori locali volto a far conoscere tutte le opportunità di business per le PMI che arrivano grazie alle iniziative del Gruppo Banca Mondiale.

=> Accesso al credito: 5 mln di euro alle PMI in Veneto

Il seminario “World Bank, Miga e IFC: Opportunità di business e strumenti per accedere ai finanziamenti del Gruppo Banca Mondiale”, è in programma per martedì 19 febbraio, ore 9.00, presso la Sala Europa di Unioncamere del Veneto situata a Marghera (Ve).

L’incontro verterà sulle strategie della Banca Mondiale e delle istituzioni collegate (MIGA, Agenzia multilaterale di garanzia degli investimenti e IFC, Società finanziaria internazionale) messe in atto per supportare gli investimenti imprenditoriali, ma anche sulla gestione dei rischi per gli investimenti nei mercati emergenti e sugli strumenti d’investimento esistenti a favore del settore privato.

=> Nasce il Centro Fidi Veneto a sostegno delle PMI

Sarà inoltre fornita una panoramica sui servizi offerti da Confindustria a supporto delle reti d’impresa, finalizzati a trovar gli strumenti più efficaci per accedere ai finanziamenti degli enti multilaterali.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali