Imprenditoria femminile: 2 concorsi in Veneto

di Teresa Barone

scritto il

La CCIAA di Treviso selezione nuovi progetti innovativi ideati dai giovani locali: in palio premi da 2500 euro.

Il Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Treviso ha ideato due nuovi concorsi per premiare le idee di impresa dei giovani studenti locali.

=> Cisl Veneto contro delocalizzazione imprese

Volte a stimolare le nuove leve a pensare al futuro con nuove idee di impresa, le due selezioni sono rivolte rispettivamente agli studenti che frequentano le ultime due classi degli Istituti Secondari di Secondo Grado statali o paritari della provincia di Treviso, e agli studenti regolarmente iscritti ad una delle facoltà universitarie con sede in Provincia di Treviso.

Per partecipare a ciascuno dei due concorsi, è necessario inviare una preadesione entro il 31 gennaio 2013 indicando il tipo di elaborato scelto, che deve partire da una di queste aree chiave: sviluppo, economia, sostenibilità, imprenditorialità, innovazione, ricerca, creatività, inclusione sociale, pari opportunità, fare rete.

=> Imprenditoria femminile over 50: concorso in Veneto

Sono previsti 3 premi del valore di 2500 euro ciascuno, erogati all’Istituto di appartenenza del singolo studente o del gruppo che ha presentato il progetto.

I bandi sono pubblicati sul sito della CCIAA di Treviso

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto