Basilicata: al via lo sportello ascolto imprenditori

di Teresa Barone

scritto il

La CCIAA di Matera offre sostegno agli imprenditori in difficoltà attivando uno sportello di ascolto, operativo dal 9 luglio al 9 settembre.

Prendono il via il 9 luglio i servizi previsti dallo “Sportello per l’ascolto e il sostegno agli imprenditori”, attivato in via sperimentale fino al 9 settembre dalla Camera di Commercio di Matera al fine di dare supporto agli imprenditori locali in difficoltà, attraverso un numero verde e una casella di posta elettronica.

Sportello per l’ascolto e il sostegno agli imprenditori

La CCIAA di Matera ha infatti attivato un numero verde (800 131 858, attivo dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì) e un indirizzo email (sostegnoimprenditori@lilithcoop.it), grazie all’operato di operatori specializzati che riceveranno le richieste di aiuto e provvederanno a fornire strategie di intervento, compreso un incontro con lo psicologo.

A questo seguirà un confronto con i referenti delle associazioni di categoria coinvolte nel progetto (Confindustria, Confartigianato, Confapi, Legacoop. Cna, Confesercenti, Confcommercio, Confcooperative e Casartigiani), al fine di ottenere supporto sia psicologico sia gestionale.

Così ha definito l’iniziativa il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli.

«Lo sportello a sostegno degli imprenditori in difficoltà è innanzitutto un’occasione d’intervento per la prevenzione di manifestazioni di disagio estreme, mettendo a disposizione la possibilità di ricollocare l’esperienza traumatica che sta vivendo la persona in una dimensione più gestibile del vissuto.»

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali