Basilicata: fondo per la ripresa economica

di Teresa Barone

26 Giugno 2012 08:45

La Camera di Commercio di Potenza attiva il fondo per la ripresa economica a favore delle imprese: contributi fino a 2,500 euro.

La CCIAA di Potenza ha promosso la creazione di un Fondo per la Ripresa Economica, destinato alle PMI locali e attuato attraverso due linee di intervento volte rispettivamente a garantire un contributo diretto alle imprese che richiedono finanziamenti e alle imprese che aderiscono alle “Nuove Misure per il Credito”.

Fondo per la ripresa economica

Il fondo attivato dalla Camera di Commercio di Potenza consiste in un contributo camerale erogato per una sola tipologia di intervento, valido per le PMI che richiedono finanziamenti con la garanzia emessa dai Confidi provinciali: l’incentivo non può superare i 2,500 euro per impresa.

La seconda linea di intervento prevede un contributo diretto alle imprese che hanno sottoscritto l’accordo per le “Nuove Misure per il Credito” il 28 febbraio 2012: in questo caso le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto sugli interessi sostenuti dall’impresa nel periodo della moratoria, per un importo massimo di 2,500 euro.

Sarà possibile fare richiesta per accedere al bando, di prossima pubblicazione, dal 1 al 31 dicembre 2012.