Creativamente Impresando in Veneto

di Teresa Barone

scritto il

La Regione Veneto premia le idee di impresa più innovative attraverso l’iniziativa “Creativamente Impresando”, edizione 2012.

Parte in Veneto il progetto “Creativamente Impresando” destinato a valorizzare le idee imprenditoriali che più favoriscono l’innovazione nel territorio: un concorso aperto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti nella Regione Veneto, che presenteranno idee innovative in materia di green economy, nuove tecnologie, arti e mestieri locali, arte/cultura, turismo, aggregazione giovanile, collaborazioni intergenerazionali e inclusione sociale.

Creativamente Impresando 2012

I progetti innovativi presentati dai candidati saranno inizialmente raccolti ed esaminati per ciascun territorio provinciale, e in seguito saranno selezionate le migliori 15 idee presentate per ogni zona.

La fase successiva prevede “Open Space Conference” interprovinciali al fine di sviluppare e perfezionare l’idea d’impresa grazie al contributo di esperti, dopodiché una apposita Commissione sceglierà le 14 proposte migliori.

L’ultima fase è incentrata su una “Open Space Regionale” finalizzata far conoscere le idee a un pubblico più ampio: per le 14 idee innovative selezionate è previsto un premio del valore di 2,5 mila euro concesso attraverso la un servizio di tutoraggio garantito da un incubatore d’impresa e un viaggio premio presso le Istituzioni Europee a Bruxelles.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2012 attraverso il sistema on-line disponibile sul sito dell’iniziativa (creartivamenteimpresando.it).

I dettagli del progetto sono pubblicati sul sito della Provincia di Belluno

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali