Tratto dallo speciale:

Molise: corsi di formazione per start-up

di Redazione PMI.it

scritto il

La CCIAA di Campobasso organizza corsi di formazione per aspiranti imprenditori che desiderano avviare nuove start up: sostegno per la redazione di business plan e la richiesta di finanziamenti.

La Camera di Commercio di Campobasso incentiva l’avvio di nuove start-up attraverso l’organizzazione di corsi di formazione gratuiti, un’opportunità per gli aspiranti imprenditori locali privi do occupazione.

Corso di formazione per disoccupati

Il corso organizzato dalla CCIAA di Campobasso, “Crea la tua impresa: dall’idea al business-plan”, è destinato a 20 aspiranti imprenditori in possesso di diploma di scuola superiore, in stato di disoccupazione o inoccupazione e che rientrino nelle categorie a rischio esclusione dal mercato del lavoro.

Il corso è strutturato in moduli che affrontano le tematiche chiave legate all’avvio di start up, come lo sviluppo del progetto iniziale e gli aspetti legati al marketing e alla finanza. 50 ore complessive durante le quali i partecipanti potranno sviluppare un business plan con il supporto dei docenti, portando avanti progetti concreti e in grado di ottenere finanziamenti agevolati sia a livello regionale sia nazionale.

Alla fine del corso, che non prevede costi da parte dei partecipanti, sarà possibile ottenere un attestato di partecipazione. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 marzo 2012, subordinate all’invio delle domande alla Camera di Commercio di Campobasso, sia in formato cartaceo sia attraverso il servizio PEC.

Il bando è pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Campobasso