Tratto dallo speciale:

Bonus affitto Roma: domande anche online

di Redazione PMI.it

scritto il

Presto il bando del Comune di Roma per richiedere il contributo all’affitto 2020: domande online fino al 24 maggio.

Le richieste di accesso al Bonus affitto di tre mesi nel Comune di Roma, concesso per far fronte all’emergenza Coronavirus, potranno essere presentate online non appena sarà operativo il bando. Lo ha annunciato l’assessore alle Politiche abitative, Valentina Vivarelli, che attraverso un post su Facebook ha diffuso alcuni aggiornamenti sul “Contributo all’affitto 2020”.

=> Stop tasse, credito e buoni affitto per famiglie e imprese laziali

Il contributo, come stabilito dalla Regione Lazio, può essere richiesto entro il 24 maggio da coloro che hanno perso almeno il 30% del proprio reddito tra febbraio e maggio 2020. Il bonus potrà coprire il 40% dell’affitto e spetta a ciascun Comune la presentazione delle graduatorie. Alcune amministrazioni laziali hanno già pubblicato il bando, mentre i cittadini della Capitale attendono ancora notizie ufficiali.

Le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus – scrive Valentina Vivarelli – a breve potranno presentare le domande per il contributo sia online che cartacee. La procedura online sarà facilmente accessibile e più rapida. Stiamo infatti predisponendo modalità semplici e immediate per la presentazione delle richieste. Invito tutti ad attendere la pubblicazione del bando, che sarà ampiamente diffuso e che conterrà tutte le informazioni necessarie per il corretto invio della domanda, i tempi di presentazione e i requisiti richiesti in applicazione della delibera regionale.

È sempre l’assessore a specificare che, anche coloro che hanno già inviato la documentazione, dovranno inoltrarla correttamente in modalità telematica non appena saranno aperti i termini di presentazione.

I Video di PMI

Guida agli Eco-incentivi auto e moto 2020