Milano: Mobility management condiviso

di Redazione PMI.it

scritto il

Accordo per la creazione di una piattaforma online per la condivisione di buone pratiche di Mobility management aziendale.

È stato siglato a Milano il protocollo d’intesa tra Comune di Milano, Assolombarda, Confcommercio Milano e Unione artigiani per creare una piattaforma online che metta a disposizione buone pratiche di Mobility management aziendale anche attraverso l’organizzazione di incontri formativi e informativi sul tema.

=> Smart Mobility: polizze e servizi innovativi

L’obiettivo è quello di creare un network che favorisca e lo scambio di best practice tra le imprese e la Pubblica Amministrazione, ma anche di costituire un tavolo tecnico che rappresenti un punto riferimento per gli aggiornamenti nell’ambito del Mobility management.

L’accordo quadriennale si basa quindi sulla realizzazione di una piattaforma online di Mobility management aziendale a partire dalla somministrazione di un questionario diretto ai manager e ai referenti aziendali della mobilità.

Si diffondono pratiche di mobilità sostenibile anche nell’impresa e nell’artigianato – dichiara Marco Granelli, assessore alla Mobilità e Ambiente -. È quindi importante condividere le esperienze e le soluzioni. Per questo siamo felici della firma di questo protocollo d’intesa che raccoglie un nostro stimolo ai Mobility manager aziendali a fare sistema nelle buone pratiche.