Sostegno all’imprenditoria femminile in Lazio

di Teresa Barone

scritto il

Annunciati gli interventi a favore dell’imprenditoria femminile e dell’occupazione rosa promossi dalla Regione Lazio.

Favorire l’imprenditoria femminile e la conciliazione lavoro-famiglia: sono obiettivi che l’amministrazione regionale del Lazio si propone di conseguire attivando una serie di nuove azioni e interventi proseguendo sulla strada già avviata in passato (la Regione è la seconda in Italia per numero di imprese rosa).

=> Fondi e soluzioni finanziarie per l’imprenditoria femminile

Azioni

Le azioni sono state presentate in Regione da Guido Fabiani,assessore allo sviluppo economico e Lucia Valente, assessore al lavoro, alla presenza di Giovanna Martelli, consigliera del Presidente del Consiglio sulle Pari Opportunità:

  • Innovazione Sostantivo Femminile: la seconda edizione del bando si aprirà in aprile per sostenere i progetti innovativi e tecnologici delle imprese rosa.
  • Donna Forza 8: sportello per assistenza e informazioni sulle possibilità di finanziamento.
  • Intesa 2: interventi per favorire la conciliazione tra lavoro e famiglia. Saranno investiti 1 milione e 290mila euro per promuovere le pari opportunità nelle scuole.
  • Sportelli donna per il welfare: presenti in ogni Provincia per favorire la conciliazione dei tempi e sostenere la nascita di nuove micro imprese al femminile.
  • Modelli di lavoro flessibili: partirà la sperimentazione nelle PA e in alcune imprese. Via libera al telelavoro e alla banca delle ore.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio

I Video di PMI

Nuove imprese a tasso zero: finanziamenti per donne e giovani