Alluvione Parma: segnalare i danni per avere assistenza

di Teresa Barone

Pubblicato 23 Ottobre 2014
Aggiornato 30 Ottobre 2014 09:54

Numero telefonico e indirizzo email per segnalare i danni subiti dalle imprese della Provincia di Parma a causa dell’alluvione.

La Camera di Commercio di Parma attiva una speciale linea telefonica per le imprese della Provincia che devono segnalare i danni subiti a causa dell’alluvione: obiettivo dell’iniziativa è verificare la gravità della situazione e studiare un piano specifico per sostenere le aziende che hanno subito danneggiamenti a causa del maltempo.

=>Imprese danneggiate dal maltempo

Sondaggio imprese

Attraverso le segnalazioni degli stessi imprenditori la CCIAA potrà individuare quali interventi mettere in atto soprattutto a benefici delle piccole imprese.

Segnalazioni 

Il numero di telefono dedicato è 0521.210430 (attivata il 22 ottobre), tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle :009 alle 13:00 e nei pomeriggi di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00. In alternativa è possibile  segnalare il proprio stato di imprenditore danneggiato a causa degli avversi eventi atmosferici scrivendo all’indirizzo email alluvioneimprese@pr.camcom.it. È importante indicare una prima stima dei danni subiti avendo cura di sottolineare se si tratta di deterioramenti di beni immobili, macchinari, attrezzature, veicoli, arredi, prodotti finiti, semilavorati, materie prime e scorte.

Nuovo bando

La Camera di Commercio attiverà successivamente un bando per la concessione di contributi a fondo perduto per favorire la ripresa delle attività delle imprese danneggiate.

=> Le news per  PMI dell’Emilia Romagna