Tratto dallo speciale:

Incentivi alle start-up creative dell’Emilia Romagna

di Teresa Barone

10 Giugno 2014 09:17

Il progetto 3C4INCUBATORS per la promozione delle start-up creative in Emilia Romagna.

La Regione Emilia Romagna, attraverso la società Aster, promuove la nuova imprenditoria nell’ambito della cultura e dell’industria creativa lanciando il progetto 3C4INCUBATORS – Culture, Creativity and Clusters for Incubators, iniziativa finanziata dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale attraverso il Programma di cooperazione transnazionale MED.

=> Scopri gli incentivi per le PMI creative

Il bando è destinato ai nuovi progetti di impresa e alle start-up creative nate dopo il 1 gennaio 2012, precisamente inerenti le attività culturali, artistiche e di intrattenimento, le industrie culturali e le industrie creative.

Start-up creative

Attraverso il bando saranno selezionate otto start-up, o progetti di impresa, beneficiari di iniziative di supporto della durata di quattro mesi: obiettivo del progetto è quello di promuovere lo sviluppo del business delle imprese attraverso l’attivazione di percorsi di formazione e accompagnamento.

Formazione

A favore delle imprese selezionate saranno attivati percorsi di formazione, attività di mentorship e altri servizi tra cui la partecipazione a eventi nazionali e internazionali;

Come candidarsi

Le imprese possono inviare le candidatura entro il 30 giugno 2014. Bando e modulistica sono pubblicati sul sito di Aster.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna