Tratto dallo speciale:

Incentivi alle Start-up piacentine

di Teresa Barone

Pubblicato 4 Novembre 2013
Aggiornato 8 Maggio 2014 06:29

Contributi fino a 5mila euro per la realizzazione di progetti di impresa promossi da giovani under 35 residenti nella zona del piacentino.

Il Comune di Piacenza promuove l’iniziativa “Giovani e Idee di Impresa” pubblicando un bando per sostenere i giovani talenti che intendono sviluppare nuove idee d’impresa nel territorio: gli incentivi camerali sono destinati ai giovani under 35 residenti nei Comuni di Piacenza, Gossolengo, Rottofreno, Pontenure, così come alle associazioni senza partita IVA esistenti e con sede legale nei comuni di Piacenza, Gossolengo, Rottofreno, Pontenure, composte in maggioranza da giovani under 35.
Il bando prevede il finanziamento di progetti basati sulla valorizzazione del patrimonio culturale e/o ambientale o incentrati sul turismo sociale, sostenibile e responsabile, oppure inerenti il settore del commercio e dell’agricoltura a vocazione equo-solidale e, infine, relativi all’ambito dell’arte, design, creatività, artigianato e tecnologie o web 2.0. Sono previsti contributi a fondo perduto fino a 5mila euro oltre a servizi di consulenza e di accompagnamento nel corso del primo anno di vita delle nuove imprese. Le richieste di contributo devono pervenire entro il 7 novembre 2013. Il bando è pubblicato sul sito Informagiovani dell’Emilia Romagna. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna)