Ricerca: dal MIUR nuove risorse alle imprese liguri

di Teresa Barone

Pubblicato 14 Maggio 2013
Aggiornato 4 Marzo 2014 09:17

Dal MIUR arrivano 50 milioni di euro per favorire i progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale delle imprese liguri.

Nuove risorse in arrivo per le imprese liguri che investono nella ricerca, grazie ai bandi attivati dal MIUR con un plafond di 50 milioni di euro.

=> Credito PMI: Liguria sotto la media nazionale

Alla Regione Liguria, infatti, è stato destinato il 5% delle risorse statali messe a disposizione dal Ministero per sostenere la ricerca industriale e lo sviluppo sperimentale: i progetti che saranno finanziati hanno infatti il fine di sostenere la competitività e la crescita del sistema imprenditoriale locale.

Si tratta di fondi che permetteranno alla Liguria di realizzare la fitta programmazione prevista a livello regionale, consolidando ulteriormente l’operato della propria rete di ricerca composta da poli e distretti specialistici.

L’assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria, Renzo Guccinelli, ha evidenziato gli obiettivi della Regione per far crescere le imprese locali.

=> Progetto Starter per le nuove imprese liguri

«Sarà un importante sostegno al sistema imprenditoriale ligure. I progetti riguarderanno tematiche di grande attualità nel panorama industriale nazionale ed europeo, capaci di sostenere la competitività e la crescita del sistema imprenditoriale Ligure.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria