Tratto dallo speciale:

Contributi per l’internazionalizzazione alle PMI abruzzesi

di Teresa Barone

20 Marzo 2013 08:30

Incentivi per la partecipazione a fiere nazionali e internazionali alle imprese della Provincia di Termamo: nuovo bando della CCIAA.

La Camera di Commercio di Teramo incentiva i processi di internazionalizzazione delle imprese e ai consorzi locali, concedendo contributi per la partecipazione a fiere e mostre internazionali.

=> Leggi: Cna Abruzzo: imprese al collasso

Gli incentivi camerali possono essere richiesti per la partecipazione a eventi fieristici sia in Italia sia all’estero relativi a qualsiasi settore economico: per quanto concerne la penisola, le fiere devono rientrare nel “Calendario delle manifestazioni fieristiche riconosciute internazionali”, pubblicato annualmente da AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane).

I contributi possono inoltre essere utilizzati per coprire le spese sostenute per le iniziative fieristiche realizzate dopo il 1 gennaio 2013: sono previsti incentivi fino al 50% delle spese ammissibili e di importo variabile a seconda della tipologia della manifestazione (3mila euro per la partecipazione a fiere in paesi extraeuropei, 2250 euro per partecipazione a fiere in Europa, 1750 euro per partecipazione a fiere in Italia).

=> Leggi: voucher per imprenditori e professionisti in Abruzzo

Le imprese interessate possono presentare le domande entro il 15 dicembre 2013.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Teramo

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Abruzzo