Tratto dallo speciale:

Contributi per la partecipazione a fiere alle PMI emiliane

di Teresa Barone

5 Marzo 2013 06:39

Incentivi per l’internazionalizzazione alle imprese della Provincia di Reggio Emilia: contributi fino a 30mila euro per le PMI in forma aggregata.

La Camera di Commercio di Reggio Emilia ha pubblicato un nuovo bando destinato alle imprese locali che vogliono investire nell’internazionalizzazione, destinatarie di contributi economici per la partecipazione a fiere sia nazionali sia internazionali.

=> Consorzi Internazionalizzazione: come accedere ai contributi

Il bando si basa su un plafond di 500mila euro e si allinea con la strategia della CCIAA di Reggio Emilia volta a potenziare la competitività delle imprese, come ha messo in evidenza Rodolfo Manotti, membro di Giunta della Camera di Commercio con delega all’internazionalizzazione.

«Si tratta di 500mila euro che rientrano nel più ampio investimento (pari a 1,2 milioni) sulle relazioni delle nostre aziende con l’estero che abbiamo reso disponibile con il bilancio 2013 e che va di pari passo con l’innalzamento delle risorse (portate a 1 milione di euro) destinate alla innovazione per la competitività del nostro tessuto imprenditoriale.»

Sono previsti contributi pari a 3mila euro per le imprese singole, e fino a 30mila euro per la partecipazione a fiere in forma aggregata.

=> Rete Sportelli per l’Internazionalizzazione al via

Le domande devono essere presentate alla CCIAA a partire dal 4 marzo fino al 29 marzo 2013.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Reggio Emilia

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna