Imprenditoria giovanile creativa: bando in Emilia

di Teresa Barone

12 Febbraio 2013 09:09

Contributi per i giovani creativi emiliani che presenteranno progetti di impresa innovativi: ecco il bando “Il prodotto della creatività”.

L’Associazione Gaer (Giovani Artisti Emilia Romagna), in accordo con la Regione Emilia Romagna, promuove un nuovo bando volto a favorire i giovani creativi locali che presenteranno progetti innovativi per l’avvio di attività culturali nel territorio della Regione.

=> Imprenditoria giovanile: fondi in Emilia Romagna

Il progetto chiamato “Il prodotto della creatività” si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni con residenza o domicilio in Emilia Romagna, oppure alle associazioni con sede legale in Emilia costituite per la maggioranza da giovani under 35 anni.

Sono previsti contributi economici per i migliori progetti culturali innovativi sviluppati nell’ambito delle belle arti, arti visive, graphic design, illustrazione, fumetto, fotografia, stampa, scultura, design 3D,design della moda, artigianato, gastronomia, film making, audiovisivi, animazione, game design, musica, danza, teatro, scrittura creativa, poesia, interior design, urban design, interaction design e product design.

=> Piano Giovani 2013 al via in Emilia Romagna

I progetti devono essere presentati entro il 1 marzo 3013. Il bando prevede anche la concessione di spazi e locali secondo modalità agevolate, nonché servizi gratuiti di consulenza e formazione.

Maggiori informazioni sul bando sono pubblicate sul sito del Gaer

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna