Un milione di euro alle imprese alluvionate liguri

di Teresa Barone

scritto il

Si estende la platea dei beneficiari degli aiuti a favore delle imprese danneggiate dalle alluvioni in Liguria: in arrivo un milione di euro.

La Regione Liguria ha deliberato l’apertura del bando inerente la concessione di aiuti alle imprese alluvionate nel dicembre del 2009, gennaio e ottobre del 2010, e ottobre del 2011, anche alle ultime vittime del novembre scorso.

=> Fondi per imprese alluvionate della Liguria

A favore delle imprese liguri danneggiate dalle alluvioni arriveranno fondi fino a un milione di euro, come previsto dal disegno di legge “Ulteriori modifiche alla legge regionale 3 febbraio 2010“, che prevede “interventi urgenti conseguenti agli eccezionali eventi meteorologici” degli ultimi quattro anni.

Sarà un provvedimento di prossima pubblicazione a determinare le modalità per la concessione delle agevolazioni, che si baseranno probabilmente sulla concessione di contributi a fondo perduto e prestiti rimborsabili a tasso agevolato.

=> Liguria: proroga bando imprese alluvionate

La gestione degli aiuti sarà affidata alle Camere di Commercio in collaborazione con Filse, mentre una convenzione regolerà la gestione del Fondo a sostegno delle imprese danneggiate, voto a favorire la ripresa delle attività produttive.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria

I Video di PMI