Liguria: proroga bando imprese alluvionate

di Teresa Barone

scritto il

Prorogato il bando destinato alle imprese liguri danneggiate dalle alluvioni del 2 novembre 2011: incentivi disponibili fino al 30 giugno 2012.

La Regione Liguria ha reso nota la decisione di prorogare la scadenza, fino al 30 giugno 2012, del bando destinato alle imprese danneggiate dall’alluvione dello scorso 4 novembre 2011. Per le PMI alluvionate è stato stanziato un plafond di 5 milioni di euro, da usare per coprire i costi degli investimenti effettuati per favorire la continuazione dell’attività aziendale.

Bando imprese alluvionate

Possono richiedere i finanziamenti le PMI industriali, artigiane, di servizi, commerciali e turistiche che abbiano subito danni nel corso degli eccezionali eventi meteorologici dello scorso novembre. Si tratta di contributi a fondo perduto destinati alle imprese che hanno subito un danno inferiore a 30 mila euro.

Gli incentivi serviranno per coprire il 40% delle spese effettuate dalle imprese, mentre nel caso di danni causati dalle alluvioni che superino il tetto massimo di 30 mila euro, la Regione Liguria ha pubblicato un apposito bando aperto dal 15 marzo al 30 giugno.

Il bando è pubblicato sul sito della Regione Liguria