Turismo: 400mila euro alle imprese in Abruzzo

di Teresa Barone

scritto il

A breve sarà attivato un nuovo bando volto a incentivare l’attività delle imprese turistiche abruzzesi che operano in co-marketing.

La Regione Abruzzo ha approvato un nuovo bando finalizzato a incentivare il turismo nel territorio, questa volta in collaborazione con gli stessi consorzi e i tour operator locali.

La Giunta regionale ha infatti detto si allo stanziamento di 400mila euro per le imprese del turismo e la promozione dell’offerta turistica realizzata in co-marketing. Il bando rappresenta uno strumento concreto per valorizzare le risorse del territorio attuando una strategia che coinvolge in primo piano gli operatori del settore.

Le risorse messe a disposizione delle PMI locali arrivano da un progetto turistico interregionale (“Miglioramento della qualità dell’offerta turistica”) sul quale sono state attuate alcune modifiche.

PMI turismo => leggi tutti i bandi

L’assessore al turismo Mauro Di Dalmazio ha messo in evidenza la portata innovativa del bando dovuta alla collaborazione con i tour operator.

«Si tratta di un sostegno importante alle imprese turistiche regionali che permette di avviare azioni di co-marketing con iniziative di promo-commercializzazione dei nostri prodotti. Lo facciamo insieme ai Consorzi turistici ma anche, ed è questa la novità più rilevante del bando pubblico, insieme con i tour operator che per la prima volta potranno presentare progetti per accedere alle risorse del bando».

 Bandi e agevolazioni per le PMI dell’Abruzzo => Leggi

Il bando sarà pubblicato a breve sul Bollettino Regionale della Regione Abruzzo.