Finanziamenti start-up: bando Crea Lavoro in Veneto

di Teresa Barone

scritto il

Parte in Veneto il bando Crea Lavoro per sostenere le nuove start-up e l’occupazione giovanile.

La Regione Veneto promuove la seconda edizione del bando “Crea Lavoro”, un progetto dedicato ai giovani under 35 che vogliono cimentarsi nell’avio di nuove start-up.

Bando Crea Lavoro

L’iniziativa lanciata dalla Regione Veneto è finalizzata a incentivare la nascita di nuove imprese e favorire l’occupazione: il bando prevede la concessione di finanziamenti alle start-up avviate da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, unitamente al supporto formativo nel’avvio e nel consolidamento dell’attività di impresa.

Scopri tutti le opportunità per le start-up

Il progetto, nel dettaglio, è strutturato in due tre fasi: si parte con la selezione delle migliori idee imprenditoriali presentate, alla quale seguirà una seconda tappa che può variare a seconda delle preferenze dei soggetti coinvolti (è possibile avviare l’impresa giovanile oppure far confluire l’idea imprenditoriale all’interno di un’impresa già attiva). La terza fase, infine, prevede il supporto della Regione nei primi due anni di attività dell’impresa attraverso attività di formazione e consulenza.

La Regione, inoltre, concede alle nuove start-up finanziamenti non superiori a 50mila euro purché i richiedenti siano in grado di cofinanziare i progetti per almeno il 10% del prestito richiesto.

Le domande per partecipare al bando devono essere presentate entro il 21 dicembre 2012.

Il bando è pubblicato sul sito dell’Osservatorio Politiche Sociali del Veneto

Leggi tutte le news per le PMI del Veneto