Campania: proroga bando assunzione apprendisti

di Teresa Barone

scritto il

Contributi alle imprese campane che assumono giovani con contratti di apprendistato: proroga bando fino al 29 giugno 2012.

La Regione Campania ha prorogato al 29 giugno 2012 il termine di adesione al bando “Più apprendi più lavori”, che prevede la concessione di contributi alle imprese per le assunzioni di apprendisti favorendo l’inserimento occupazionale di soggetti svantaggiati di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Bando “Più apprendi più lavori”

Il bando si rivolge alle imprese campane che decidono di assumere apprendisti attraverso il contratto di apprendistato professionalizzante: i lavoratori titolari del contratto – che deve essere sottoscritto a partire dal 1 gennaio 2011 – devono essere cittadini residenti in Campania da almeno 12 mesi.

Sono finanziabili dalla Regione gli importi degli stipendi lordi, i contributi obbligatori e i contributi assistenziali per figli e familiari.

I contributi regionali possono arrivare fino a 5 mila euro, portandosi anche fino a 7500 euro nel caso di assunzioni di lavoratori disabili. Le domande di adesione devono essere presentate entro la nuova scadenza, fissata al 29 giugno 2012, attraverso il sito della regione Campania e la procedura online raggiungibile dal link “Campania al lavoro!”-

Il bando è pubblicato sul sito della Regione Campania

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali