Liguria: bando piccole imprese

di Teresa Barone

6 Marzo 2012 09:05

Dal Comune di Genova arrivano incentivi a favore delle piccole imprese: agevolazioni fino a 35 mila euro anche per l’avvio di nuove aziende.

Il Comune di Genova ha istituito un nuovo bando a favore delle piccole imprese del territorio, attive nei settori del commercio, artigianato, turismo e servizi, nonché per la creazione di nuove aziende nell’ambito dei CIV in Valpolcevera.

Contributi alle piccole imprese

Il bando prevede la concessione di contributi da parte del Comune di Genova alle piccole imprese situate nelle vie che fanno parte dei CIV Mille passi a Certosa, Il borgo, Ponte 2000.

I fondi, destinati alle imprese singole o associate, esistenti o di recente attivazione, sono utilizzabili per coprire i costi di investimenti volti ad apportare migliorie all’estetica esterna dell’impresa, mirati a potenziare l’ampliamento o la ristrutturazione interna ma anche alla creazione di strutture in grado di far produrre energia da fonti rinnovabili.

Gli incentivi possono essere usati anche per avviare nuove imprese o nuove unità.

Agevolazioni fino a 35 mila euro

Il Comune di Genova concede contributi a fondo perduto, o finanziamenti agevolati, per coprire fino al 35% dei costi effettuati, e comunque non superiori ai 35 mila euro. Le piccole imprese possono presentare la domanda per partecipare al bando entro il 13 agosto 2012, inviando la documentazione direttamente alla FI.L.S.E. S.p.A. di Genova.

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Genova