Incentivi alle imprese agricole di Ascoli Piceno

di Teresa Barone

29 Aprile 2016 08:54

Contributi alle imprese agricole dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno per migliorare le condizioni vegetative e produttive dei castagneti.

La Camera di Commercio di Ascoli Piceno promuove la valorizzazione delle imprese agricole locali concedendo incentivi per migliorare le condizioni vegetative e produttive, in particolare relative ai castagneti.

=> Marche, incentivi imprese Made in Italy

Destinatarie

Possono richiedere i contributi le imprese agricole della Provincia che hanno effettuato potatura, innesti o ricostituzione boschiva su castagneti in stato di abbandono o recuperati tra il 1 ottobre 2015 e il 30 novembre 2016.

Contributi

La CdC riconosce la copertura del 70% dei costi per ciascun ettaro migliorato, fino a un massimo di 2500 euro. Per ogni impresa sarà riconosciuto un contributo proporzionale alla superficie recuperata, per un investimento minimo di mezzo ettaro fino ad un massimo di 2 ettari.

Domande

La domanda di ammissione da parte delle imprese deve essere presentata entro il 30 giugno 2016, come indicato sul bando pubblicato sul sito camerale.

=> Leggi tutte le news per le PMI delle Marche