Expo Veneto: online la vetrina web delle PMI

di Teresa Barone

5 Novembre 2014 07:26

La Regione Veneto inaugura il portale web Expoveneto come vetrina privilegiata per le imprese locali in vista di Expo 2015.

È operativo il sito Expoveneto.it, il portale ufficiale della Regione per Expo 2015 concepito come una grande vetrina per le PMI locali appartenenti alle varie categorie economiche. Obiettivo dell’amministrazione regionale è mettere insieme le offerte che provengono dal mondo imprenditoriale, dando la possibilità alle imprese di inserire in modo del tutto gratuito gli eventi promossi in vista di Expo 2015 e legati al tema cardine della manifestazione universale: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

=> Expo 2015: 16mila posti di lavoro

PMI venete a Expo 2015

Il portale, al quale hanno aderito già 500 imprese, è tradotto in 25 lingue e d è stato presentato nel corso di una conferenza all’Università Ca’ Foscari dal Presidente del Comitato Expo Veneto Luigi Brugnaro:

«Il Veneto si mette in rete per Expo 2015, sia nel senso di fare sistema tra tutte le componenti del mondo produttivo e le istituzioni, che di sfruttare le enormi potenzialità del web. L’obiettivo del portale è duplice: sviluppare un approccio esperienziale all’Expo e sostenere la strategia d’internazionalizzazione delle imprese».

=> Leggi le news su Expo 2015

Il sito rimarrà online anche dopo la conclusione della manifestazione, configurandosi come Agenzia di sviluppo tecnologica per il territorio.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto