Expo Veneto: online la vetrina web delle PMI

di Teresa Barone

scritto il

La Regione Veneto inaugura il portale web Expoveneto come vetrina privilegiata per le imprese locali in vista di Expo 2015.

È operativo il sito Expoveneto.it, il portale ufficiale della Regione per Expo 2015 concepito come una grande vetrina per le PMI locali appartenenti alle varie categorie economiche. Obiettivo dell’amministrazione regionale è mettere insieme le offerte che provengono dal mondo imprenditoriale, dando la possibilità alle imprese di inserire in modo del tutto gratuito gli eventi promossi in vista di Expo 2015 e legati al tema cardine della manifestazione universale: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

=> Expo 2015: 16mila posti di lavoro

PMI venete a Expo 2015

Il portale, al quale hanno aderito già 500 imprese, è tradotto in 25 lingue e d è stato presentato nel corso di una conferenza all’Università Ca’ Foscari dal Presidente del Comitato Expo Veneto Luigi Brugnaro:

«Il Veneto si mette in rete per Expo 2015, sia nel senso di fare sistema tra tutte le componenti del mondo produttivo e le istituzioni, che di sfruttare le enormi potenzialità del web. L’obiettivo del portale è duplice: sviluppare un approccio esperienziale all’Expo e sostenere la strategia d’internazionalizzazione delle imprese».

=> Leggi le news su Expo 2015

Il sito rimarrà online anche dopo la conclusione della manifestazione, configurandosi come Agenzia di sviluppo tecnologica per il territorio.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto