Adobe Creative Cloud: nuove soluzioni per il business

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Adobe rilascia nuove funzionalità di Photoshop ed estende il servizio Creative Cloud, una nuova versione dedicata ai team di lavoro e con Creative Cloud Connection per la sincronizzazione.

Adobe aggiorna l’offerta Creative Cloud attraverso nuove funzioni di Adobe Photoshop, una nuova versione della Nuvola denominata Team e pensata per facilitare il lavoro dei gruppi e Creative Cloud Connection, per la sincronizzazione dei desktop e la condivisione collaborativa.

=>Scopri le nuove soluzioni Adobe per le PMI

Creative Cloud per team

Creative Cloud per Team offre tutto quanto è già compreso in Creative Cloud – tutti gli strumenti desktop e i servizi online per pubblicare e condividere file – e aggiunge una funzione di gestione facilitata dei gruppi di lavoro virtuali.

Il servizio garantisce 100GB di spazio per utente (contro i 20GB dell’offerta Creative Cloud individuale), servizi di assistenza specialistica, amministrazione centralizzata per la creazione semplice e veloce di nuovi posti, e un servizio centralizzato di fatturazione e di gestione delle licenze.

Novità Photoshop CS6

  • Supporto per la visualizzazione HiDPI (retina) per Apple MacBook Pro;
  • Supporto Smart Object per Blur Gallery e Liquify;
  • Possibilità di esportare velocemente i codici CSS per testo e oggetti e importare campioni di colori per realizzare siti professionali con facilità;
  • Nuovi strumenti per abbreviare il workflow, tra cui versioni più elaborate della funzione Crop;
  • Visualizzazioni 3D, tra cui anteprima live (OpenGL) delle ombreggiature e maggiore controllo sull’illuminazione utilizzando un selezionatore di colori da 32-bit per creare bagliori;
  • Funzione Conditional Actions, che seleziona automaticamente l’Azione corretta in base a regole definite dall’utente, aumentando la velocità di elaborazione delle immagini.

=>Consulta l’offerta Adobe CS6

Creative Cloud Connection

Creative Cloud Connection è un’applicazione per la sincronizzazione del desktop, che consente agli utenti di sincronizzare automaticamente i file con un account Creative Cloud; il salvataggio avviene con un semplice trascinamento dei file nella cartella del desktop.

Prezzi e disponibilità

L’abbonamento individuale ad Adobe Creative Cloud ha un costo di 49,99 euro al mese +IVA per un anno. Il prezzo della versione Team è di 69,99 Euro +IVA al mese per persona sulla base di un contratto annuale.

Le nuove funzioni Photoshop, Creative Cloud Training e l’anteprima di Creative Cloud Connection sono già a disposizione degli abbonati a Creative Cloud.