Adobe Creative Cloud: nuove soluzioni per il business

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 12 Dicembre 2012
Aggiornato 18 Dicembre 2015 14:22

Adobe rilascia nuove funzionalità di Photoshop ed estende il servizio Creative Cloud, una nuova versione dedicata ai team di lavoro e con Creative Cloud Connection per la sincronizzazione.

Adobe aggiorna l’offerta Creative Cloud attraverso nuove funzioni di Adobe Photoshop, una nuova versione della Nuvola denominata Team e pensata per facilitare il lavoro dei gruppi e Creative Cloud Connection, per la sincronizzazione dei desktop e la condivisione collaborativa.

=>Scopri le nuove soluzioni Adobe per le PMI

Creative Cloud per team

Creative Cloud per Team offre tutto quanto è già compreso in Creative Cloud – tutti gli strumenti desktop e i servizi online per pubblicare e condividere file – e aggiunge una funzione di gestione facilitata dei gruppi di lavoro virtuali.

Il servizio garantisce 100GB di spazio per utente (contro i 20GB dell’offerta Creative Cloud individuale), servizi di assistenza specialistica, amministrazione centralizzata per la creazione semplice e veloce di nuovi posti, e un servizio centralizzato di fatturazione e di gestione delle licenze.

Novità Photoshop CS6

  • Supporto per la visualizzazione HiDPI (retina) per Apple MacBook Pro;
  • Supporto Smart Object per Blur Gallery e Liquify;
  • Possibilità di esportare velocemente i codici CSS per testo e oggetti e importare campioni di colori per realizzare siti professionali con facilità;
  • Nuovi strumenti per abbreviare il workflow, tra cui versioni più elaborate della funzione Crop;
  • Visualizzazioni 3D, tra cui anteprima live (OpenGL) delle ombreggiature e maggiore controllo sull’illuminazione utilizzando un selezionatore di colori da 32-bit per creare bagliori;
  • Funzione Conditional Actions, che seleziona automaticamente l’Azione corretta in base a regole definite dall’utente, aumentando la velocità di elaborazione delle immagini.

=>Consulta l’offerta Adobe CS6

Creative Cloud Connection

Creative Cloud Connection è un’applicazione per la sincronizzazione del desktop, che consente agli utenti di sincronizzare automaticamente i file con un account Creative Cloud; il salvataggio avviene con un semplice trascinamento dei file nella cartella del desktop.

Prezzi e disponibilità

L’abbonamento individuale ad Adobe Creative Cloud ha un costo di 49,99 euro al mese +IVA per un anno. Il prezzo della versione Team è di 69,99 Euro +IVA al mese per persona sulla base di un contratto annuale.

Le nuove funzioni Photoshop, Creative Cloud Training e l’anteprima di Creative Cloud Connection sono già a disposizione degli abbonati a Creative Cloud.