Business analysis con MapInfo Professional 9.5

di Chiara Bolognini

scritto il

Pitney Bowes MapInfo ha rilasciato MapInfo Professional 9.5, l'ultima versione dell'applicazione per il business mapping e la business analysis

“Dimmi dove vai e ti dirò che business farai”: potrebbe essere questo, secondo Gartner , il motto per le future scelte strategiche delle aziende, che sempre di più si stanno rendendo conto di quanto conti il luogo in cui scelgono di operare.

È infatti l’ubicazione di infrastrutture di rete, dipendenti, clienti e competitor l’elemento fondamentale per decidere dove far crescere il business e assistere al meglio i propri clienti.

Proprio per rispondere all’esigenza di mappare in modo efficace i piani di espansione tra reparti diversi – inclusi progettazione, vendite e marketing – Pitney Bowes MapInfo ha rilasciato MapInfo Professional 9.5, l’ultima versione dell’applicazione per business mapping e analysis.

Si tratta di un’applicazione dedicata, che consente alle aziende di analizzare i dati anche da un punto di vista geografico per prendere decisioni commerciali e operative più intelligenti.

In generale, nella nuova versione 9.5 sono compresi 40 nuovi strumenti avanzati per la creazione ed editing di dati, a supporto del linguaggio di programmazione .Net. È possibile usare Visual Studio e rendere automatici i task organizzativi. In più è possibile accedere al servizio Web di Open Geospatial Consortium, che consente di semplificare l’aggiornamento dei dati commerciali e di dati geografici.

Nello specifico, la nuova versione mette a disposizione strumenti di editing e creazione dati , supporta Oracle Database 11g e Microsoft Sql Server 2008 e fornisce strumenti che consentono all’IT un migliore supporto al business.