Web writing, seminario a Roma

di Teresa Barone

scritto il

Seminario formativo in tema di comunicazione e web writing promosso presso l'Università degli Studi di Roma Tre il 28 maggio.

La startup 3.0, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tre, promuove il seminario formativo “Web Writing e Comunicazione” in programma per il 28 maggio, inserito all’interno del workshop “Le nuove sfide del Giornalismo Internazionale”.

=> I migliori siti web su cui trovare lavoro

Seminario

Obiettivo del seminario è proporre un dibattito incentrato sul passaggio dallo stile di scrittura proprio della “carta stampata” al linguaggio del web, approfondendo le tecniche di scrittura adattate al mondo virtuale. Sono pevisti due moduli:

  • Web writing: come elaborare un articolo perfetto per il Web, dalla stesura all’impaginazione completa, dallo stile grafico alla sicurezza delle fonti fino alla deontologia/ Tecniche di scrittura breve/ Uso della piattaforma WordPress e SEO.
  • Giornalismo, dalla Carta al Web: illustrazione storiografica e ideologica del passaggio dal giornalismo cartaceo a quello digitale/ Cenni di Storia del Web/ Come lavorare in una redazione in maniera efficace e puntuale/ Come fare un’ottima rassegna stampa/Campagne Stampa/ Veicolazione contenuti sui Social/ Esercitazione pratica: stesura articolo.

Destinatari

Possono prendere parte al seminario aspiranti bloggers, giornalisti, uffici stampa, social e digital manager. Per aderire è possibile inviare un’email a trepuntozero.formazione@gmail.com.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte