Più produttivi con le SmartApps di TechMobile

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 11 Giugno 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Le app per smartphone sono divenute oramai strumenti preziosi per facilitare l’attività  lavorativa anche in mobilità . Ben vengano quindi le SmartApps di TechMobile, applicativi multipiattaforma pensati appositamente per semplificare e potenziare una vasta tipologia di processi aziendali, senza dimenticare le potenzialità  offerte dalla tecnologia Near Field Communication (NFC).

Le nuove app business di TechMobile sono disponibili per smartphone e tablet Apple iOS, Android e BlackBerry e permettono una amministrazione centralizzata dei processi, oltre a presentarsi come soluzioni “off the shelf” integrabili con il sistema informativo aziendale.

Inoltre, si tratta di soluzioni ottimizzate per la tecnologia NFC e che quindi permettono l’utilizzo di badge, lettori NFC e la connessione a dispositivi mobili (smartphone/tablet). Ciò permette un loro utilizzo in operazioni di timbratura, riconoscimento utente, gestione cataloghi prodotti e mobile couponing, aprendo numerosi nuovi scenari di business, quale i pagamenti in mobilità  o il proximity marketing,

Le SmartApps attualmente disponibili nella apposita SmartBox sono :

SmartWork è una applicazione studiata per la forza lavoro in mobilità  che permette non solo di effettuare la geotimbratura, ma anche di inviare i report in tempo reale con la possibilità  di implementare foto georeferenziate.

SmartXpense consente di gestire le note spese in mobilità , aggiungere foto del giustificativo (scontrino o fattura) ed inviare la nota in tempo reale al server di gestione aziendale. L'applicazione permette, inoltre, la personalizzazione dell'archivio del cliente.

SmartSheet ottimizza la gestione della forza lavoro fuori sede, dando la possibilità  di effettuare la timbratura georeferenziata, con l'inserimento di inizio e fine attività  lavorativa, e l'invio di report completi sulla giornata.

SmartSurvey consente la creazione di moduli dinamici per la realizzazione di inchieste, sondaggi, indagini, ricerche di mercato e questionari (con eventuali domande e risposte multiple). Alla fine del processo si possono inviare all'instante i risultati all'azienda con grande semplicità  ed efficienza.

SmartOrder permette una rapida gestione del processo di ordine d'acquisto, consentendo di inviare dal device le richieste di approvvigionamento al server aziendale direttamente dai punti vendita.

SmartData & SmartVoice sono app che consentono di controllare in tempo reale il traffico Dati e Voce, verificando il raggiungimento delle soglie di traffico da parte dei dipartimenti amministrativi grazie al controllo accurato dei costi.