Microsoft: Office Live Workspace agli studenti

di Marianna Di Iorio

scritto il

Durante un incontro di ieri, la società di Redmond ha annunciato che intende integrare Office Live Workspace nella sua suite per le Università

Nella giornata di ieri, durante un incontro a cui hanno preso parte 400 docenti, Microsoft ha annunciato la sua intenzione di integrare Office Live Workspace nella sua suite Live@edu, dedicata al settore universitario.

In particolare, Office Live Workspace è un programma web-based per l’accesso e la condivisione dei documenti in un ambiente online familiare.

Live@edu è, invece, una suite di servizi web-based che consente a studenti e docenti di creare facilmente comunità online. Si tratta, inoltre, di una suite che è stata lanciata nel Marzo del 2005 ed è attualmente utilizzata da circa 400 strutture scolastiche.

Con l’implementazione del servizio nella suite Live@edu, gli studenti e gli educatori avranno a disposizione una opzione gratuita per organizzare online le ricerche o condividere i compiti assegnati o i lavori con altre classi o colleghi.

In aggiunta all’integrazione di Office Live Workspace, Microsoft ha incrementato la capacità storage della posta elettronica della sua suite da 2GB a 5GB e ha, inoltre, aggiornato la stessa con un servizio per il controllo degli indirizzi IP, in modo da evitare che email spedite tra gli studenti non finiscano in un filtro anti-spam.

Attualmente è possibile scaricare online la versione beta di Microsoft Office Live Workspace. Il servizio in questione sarà, invece, disponibile entro la fine di quest’anno.