Norton 360: una protezione davvero completa?

di Stefano Besana

scritto il

[general http://common.html.it/bin/player/player.swf?external=1&autoplay=0&uid=lQ6yZUzuotcPWp/4W3CovFYz0OY= w340 h307]

Guardavo la presentazione realizzata da Francesco Caccavella per ICTV.it su Norton 360, il nuovo prodotto di Symantec, la nota casa di produzione di software per la sicurezza residenziale e aziendale.

Come potete vedere, e come suggerisce anche il nome, si tratta di un software estremamente professionale e completo, una suite che permette attraverso pochi e semplici clic di gestire l’intera sicurezza della propria macchina.

A suo vantaggio c’è sicuramente un fattore di comodità, un fattore di sicurezza “garantita”; mentre a suo svantaggio giocano le risorse consumate per la scansione e per la gestione del programma (anche se sono stati fatti notevoli miglioramenti nel corso degli anni) e il prezzo: si parla infatti di 89,99 ?uro. Un prezzo che lascia riflettere, almeno per quel che mi riguarda.

Ci si domanda quanto la comodità e le caratteristiche di questa suite non facciano prevalere quelle di qualche programma gratuito. Sarà forse necessario installare più software, ma la resa sarebbe la stessa a prezzi decisamente inferiori.

Questione di opinioni. Voi a tal proposito cosa ne pensate? Qualcuno dei nostri lettori utilizza Norton 360 per la protezione quotidiana del proprio PC?