Tratto dallo speciale:

RdC: domanda e offerta di lavoro su MyANPAL

di Redazione PMI.it

scritto il

MyANPAL si arricchisce di un nuovo servizio online di domanda e offerta di lavoro in linea con gli obiettivi previsti dal Reddito di Cittadinanza.

Con un comunicato stampa, l’ANPAL ha reso noto in questi giorni che all’interno dell’area riservata della piattaforma “MyANPAL” è ora disponibile un nuovo servizio online di “Domanda e Offerta di lavoro“, sviluppata in linea con gli obiettivi posti dal Governo e previsti dal Reddito di Cittadinanza.

=> Reddito di cittadinanza, il calcolo per affitto e mutuo

Domanda/Offerta lavoro

Il nuovo servizio online permette:

  • alle aziende di inserire le posizioni lavorative ricercate, visualizzare e gestire le candidature ricevute e indicare l’esito dei colloqui e il codice della comunicazione associata a ciascuna offerta di lavoro;

=> RdC: dal 19 luglio Navigator operativi

  • ai soggetti in cerca di lavoro, in Italia e in Europa,di inserire e modificare i propri curriculum vitae, rendendo disponibili gli stessi in tutta l’area UE tramite la pubblicazione su EURES (il portale europeo della mobilità professionale), consultare le posizioni aperte e candidarsi, mediante l’area “trova lavoro”.

Il supporto ad aziende e cittadini nell’utilizzo della piattaforma è prestato da centri per l’impiego ed operatori autorizzati.