Sanità digitale, i nuovi servizi Uwell

di Teresa Barone

scritto il

Servizi personalizzati per la salute e il benessere ma anche contenuti di qualità nella nuova piattaforma digitale Uwell.

Semplificare l’approccio degli utenti verso la gestione e il monitoraggio della salute fornendo strumenti digitali per registrare informazioni mediche personali in un unico spazio digitale. Con questo obiettivo nasce la piattaforma Uwell – sviluppata da Accenture Interactive (parte di Accenture Digital) con la collaborazione di Sanofi – per l’accesso rapido a servizi medici e farmaceutici (appuntamenti o scadenze, prenotazione  farmaci a domicilio), oltre a tutta una serie di contenuti certificati formativi / informativi e pareri di esperti.

Una risorsa innovativa pensata per rispondere alle aspettative dei consumatori in ambito Healthcare e benessere, mettendo al centro proprio le “persone” e rendendo più facile l’approccio alla salute.

Ad oggi Uwell è la piattaforma più innovativa del settore sanitario –  ha affermato Fabio Mazzotta, General Manager BU Consumer Healthcare Sanofi Italia e Malta.

Siamo molto fieri di lanciare un programma così rivoluzionario, che offrirà servizi altamente personalizzati, creati partendo dai bisogni dei cittadini. Puntiamo a formare e incoraggiare le persone a occuparsi del proprio benessere, semplificando il loro rapporto quotidiano con la salute.

Nel prossimo futuro, Uwell si arricchirà di nuovi servizi e funzionalità, per migliorare ulteriormente l’esperienza delle persone. Crediamo che Accenture Interactive abbia le capacità e le risorse necessarie per affiancarci nella realizzazione di questo ambizioso progetto.