Il Governo cerca esperti digitali

di Teresa Barone

scritto il

Tutte le figure professionali richieste dal Team per la trasformazione digitale.

Il Team per la trasformazione digitale istituito dal Governo Renzi, con l’affidamento a Diego Piacentini del Commissariato Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale, cerca esperti digitali da inserire nel gruppo che sarà operativo fino al settembre 2018.

=> Il nuovo Codice di Amministrazione Digitale

«Chiediamo un impegno di almeno un anno, ma saremmo lieti di una vostra disponibilità a rimanere più a lungo, fino a settembre 2018. Il nostro obiettivo è quello di creare un gruppo permanente, ma allo stato attuale siamo vincolati dal quadro normativo che fissa la durata del team a settembre 2018.»

Questo è quanto si legge sul portale web ufficiale del Team, dove è possibile prendere visione delle singole opportunità professionali dirette a varie figure del mondo ICT.

Si tratta, nel dettaglio, di un esperto Big Data Architect e di un ingegnere esperto in security e cybersecurity, di uno sviluppatore di app mobile esperto,  un esperto ingegnere software per lo sviluppo di piattaforme di pagamento digitali, un Content Designer di applicazioni mobile e web, un product designer e UX/UI designer di talento.

Il Team cerca, inoltre, collaboratori internazionali e un esperto in business metrics e analytics, tre sviluppatori Software per supportare lo sviluppo delle piattaforme digitali coordinate dal gruppo.

La ricerca riguarda anche Chief Technology Officer – Tecnologia e Architettura, Applied Data Scientist, esperti in Relazioni Sviluppatori, Comunicazione e PR, Affari regolamentari nazionali ed europei, Assistente Tecnico e Coordinatore delle attività.

=> Team digitale: obiettivi e collaborazioni