Nuovo volto per Entratel e Fisconline

di Teresa Barone

23 Febbraio 2015 09:00

Nuovi servizi e funzionalità per Entratel e Fisconline, i canali telematici dell?Agenzia delle Entrate.

Rendere Entratel e Fisconline più semplici da utilizzare e potenziarne l?affidabilità: con questo fine l?Agenzia delle Entrate ha promosso l?aggiornamento deòle due piattaforme che consentono ai contribuenti di sfruttare numerosi servizi telematici per compilare, controllare e trasmettere documenti al Fisco.

=> Agenzia delle Entrate: vademecum dei servizi online

Un restyling che si caratterizza principalmente per un autoaggiornamento dei pacchetti e un?interfaccia grafica rinnovata. Numerosi i servizi online a disposizione degli utenti, dal pagamento degli F24 alla registrazione dei contratti di locazione.

Tra le funzionalità attivate figurano il refresh automatico degli aggiornamenti, il potenziamento della sicurezza nella trasmissione (specialmente per i file di grandi dimensioni), la portabilità su altri sistemi applicativi.

Come sottolinea l?Agenzia delle Entrate nel comunicato che annuncia l?evoluzione delle applicazioni:

«Le vecchie versioni degli applicativi resteranno comunque attive fino al completo “smaltimento? dei pacchetti di controllo ormai superati, anche per consentire agli utenti l?invio di documenti relativi alle annualità precedenti il 2012.»

=> Scopri il canale YouTube dell?Agenzia delle Entrate

Il nuovo Desktop Telematico integra le nuove funzioni, mettendo a disposizione degli utenti una sorta di “cruscotto? installabile accedendo alla sezione Software.