e-Campus, nuovo ateneo telematico

di Giulia Gatti

scritto il

e-Campus, la nuova Università telematica in accordo esclusivo con Cepu, ha sede in Brianza e propone undici corsi di laurea in cinque facoltà: Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Lettere e Psicologia

Finanziata da Cepu, azienda leader in Italia per l?assistenza e la preparazione universitaria, nasce e-Campus, una nuova Università telematica che ha una sede fisica in Brianza, a pochi chilometri da Milano, nell?ex area Ibm di Novedrate.

Il campus è situato in un complesso di avanguardia architettonica, è composto da 12 torri comunicanti a vari livelli in un parco di oltre 10 ettari, completo di percorsi verdi e attrezzature sportive.

Francesco Polidori, fondatore di Cepu e finanziatore di e-Campus, racconta la scelta di realizzare questo ateneo telematico: «Grazie allo sviluppo delle tecnologie che hanno reso possibile la comunicazione a distanza sempre più sofisticata e alla portata di tutti, per costi e semplicità d’uso, le università telematiche stanno riscuotendo un grande successo. Questo accordo consente all’ateneo di offrire ai suoi studenti assistenza e tutoraggio, qualificati e garantiti da una competenza affinata nel tempo».

L’università e-Campus offre ai suoi studenti cinque Facoltà cui iscriversi, per ben unidici corsi di laurea: Giurisprudenza, che propone Servizi giuridici per l’impresa; Economia, con Economia e commercio, Psicoeconomia, Scienze bancarie e assicurative; Ingegneria, dove si può scegliere tra Ingegneria civile, Ingegneria informatica, Ingegneria dell’automazione industriale, Ingegneria energetica; Psicologia, con Scienze e tecniche psicologiche; e infine Lettere, dove ci si può iscrivere ai corsi di laurea in Letteratura, musica e spettacolo, Design e Discipline della moda. Il tutto con sette master che prevedono al termine per lo studente un’esperienza di stage in azienda.

e-Campus produce le proprie lezioni attraverso un sistema di e-learning, con i docenti che preparano prima le loro lezioni e le rendono poi disponibili sui mezzi della moderna tecnologia telematica. Le lezioni possono essere viste dove e quando lo studente desidera. Per tutte le informazioni potete collegarvi al sito ufficiale di e-Campus.

I Video di PMI

Guida ISEE: compilazione DSU