La Formazione è in Rete

di Marianna Di Iorio

scritto il

È online il nuovo portale interregionale dell'Alta Formazione, che ha l'obiettivo di creare una rete tra tutti gli attori coinvolti nel sistema

Grazie ad un Protocollo d’Intesa tra alcune Regioni italiane, è nato il portale interregionale dell’Alta Formazione: www.altaformazioneinrete.it.

L’obiettivo è quello di creare un collegamento tra le amministrazioni regionali e gli studenti e i lavoratori che sono interessati a corsi di formazione quali master universitari e non e corsi di specializzazione. Nella rete saranno coinvolti i beneficiari dell’offerta formativa, gli organismi di formazione e gli enti regionali.

In particolare, le amministrazioni regionali forniranno il loro contributo attraverso la pubblicazione di bandi, gli organi di formazione presenteranno alcune proposte mentre gli utenti potranno valutare le varie offerte formative.

All’interno del portale è stato costituito un forum dove gli operatori della PA potranno confrontarsi e costruire un dialogo sulla formazione e le offerte.

Queste le Regioni che hanno firmato l’Intesa: Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.