La Puglia collabora con “West”

di Marianna Di Iorio

scritto il

La Regione Puglia è la prima ad aver raggiunto un accordo con il bollettino online West. In questo modo, saranno in Rete le informazioni e i provvedimenti della Regione

La Regione Puglia ha raggiunto un accordo di collaborazione con il bollettino quotidiano online “West” (Welfare, Society e Territory): in questo modo saranno pubblicate in Rete, a partire dalla prossima settimana, tutte le informazioni e i provvedimenti adottati dalla Regione.

La Puglia è la prima regione ad aver sottoscritto questo accordo. L’intesa è stata raggiunta a Bruxelles e ha visto l’intervento del Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e del direttore di West, Guido Bolaffi.

In particolare, sul portale sono pubblicate informazioni relative alle iniziative politiche, sociali e socio-sanitarie intraprese in Italia e in Europa. Oltre ai provvedimenti adottati dalla Regione Puglia, riguardanti temi come la povertà, gli anziani, le pari opportunità e l’immigrazione, saranno indicate anche le iniziative promosse dalla Commissione Europea e dagli Stati membri.

Il sito è disponibile in italiano e in inglese. Per la Regione Puglia è previsto un periodo di prova di tre mesi durante i quali sarà possibile individuare gli eventuali servizi da aggiungere per personalizzare il portale.

I Video di PMI

ISEE, i modelli caso per caso