Inoltro telematico incendi: nuovi Comandi provinciali

di Marianna Di Iorio

scritto il

Altri 10 Comandi provinciali dei Vigili del Fuoco si inseriscono nella lista dei 50 che già possono ricevere domande online per la prevenzione degli incendi

Dalla scorsa settimana, altri dieci Comandi provinciali dei vigili fuoco potranno ricevere l’inoltro telematico delle domande per la prevenzione degli incendi, direttamente dal portale.

In particolare, i nuovi Comandi sono: Ascoli Piceno, Cremona, Firenze, Foggia, L’Aquila, Novara, Sondrio, Treviso, Trieste e Verona. Questi dieci vanno ad aggiungersi ai cinquanta per i quali è già disponibile il servizio.

Posso essere inviate, per via telematica, le domande riguardanti: parere di conformità sui progetti; deroghe; rilascio e rinnovo del certificato di prevenzione incendi. Per tutti i Comandi del nostro Paese è, invece, disponibile online la consultazione riguardante lo stato dei procedimenti di prevenzione incendi.

Potranno usufruire del servizio soltanto i cittadini titolari di attività e i professionisti che avranno effettuato l’iscrizione e l’autenticazione sul portale.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi