Premio PA sostenibile

di Redazione PMI.it

scritto il

Premi ai migliori progetti e prodotti che promuovono benessere equo e sostenibile lanciati da PA, PMI innovative e startup.

Ha preso il via la seconda edizione del “Premio PA sostenibile. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030”, iniziativa che si propone di raccogliere e valorizzare i migliori progetti e prodotti promossi per favorire la costruzione di uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile.

=> Trasformazione digitale: PA in ritardo

Contest

Il contest si rivolge alle PA, tra cui enti centrali e locali, Province, strutture della sanità pubblica, ma anche alle PMI innovative e startup, alle istituzioni scolastiche, Università e Centri di ricerca, cooperative, associazioni riconosciute e fondazioni.

Le soluzioni proposte possono essere idee progettuali, progetti o prodotti approvati, finanziati o in fase di realizzazione, progetti conclusi dopo il 31/12/2017. Devono riguardare uno dei seguenti ambiti:

  • ambiente, energia, capitale naturale;
  • diseguaglianze, pari opportunità, resilienza;
  • economia circolare, innovazione e occupazione;
  • capitale umano ed educazione;
  • città, infrastrutture e capitale sociale;
  • giustizia, trasparenza, partecipazione e partenariati;
  • alimentazione, salute e welfare.

Premiazione

Tutte le soluzioni ritenute valide saranno pubblicate sulla piattaforma ForumPA Challenge, che mette a disposizione strumenti di comunicazione virale e di social ranking mirati a valorizzare il progetto/prodotto candidato. Tra le soluzioni selezionate nella short list, la giuria individuerà il vincitore per ciascun ambito che sarà reso noto nel corso della cerimonia di premiazione durante ForumPA 2019 (14 – 16 maggio).

È possibile candidarsi entro il 12 aprile 2019.