Sciopero 25 ottobre, anche INPS e Trasporti: gli orari

di Alessandra Gualtieri

23 Ottobre 2019 15:33

Ecco gli orari dello sciopero nazionale del 24 e 25 ottobre, che coinvolge tutti i servizi pubblici e privati, scuole e trasporti compresi, senza tralasciare gli sportelli delle sedi INPS.

Venerdì 25 ottobre 2019 è sciopero nazionale nei settori pubblici e privati. Le associazioni sindacali CUB, SGB, SI COBAS, USI-CIT hanno infatti proclamato l’astensione generale di tutti i lavoratori pubblici e privati per le giornate del 24 e 25 ottobre.

=> Lo sciopero nei servizi pubblici essenziali

Sono coinvolti tutti i settori, compresi i trasporti pubblici e le scuole.La protesta serve a chiedere aumenti in busta paga, parità di salario, riduzione carico di lavoro, pensione agevolata, contratti stabili e abolizione del Jobs Act.

Sciopero INPS

Anche i servizi agli sportelli INPS potrebbero subire rallentamenti. L’Istituto di previdenza ha infatti reso noto che potrebbero verificarsi code nell’erogazione dei servizi presso le sedi INPS, a causa dell’astensione del personale aderente alla protesta.

Gli orari: lo sciopero di 24 ore comincia alle ore 21:00 di giovedì 24 ottobre e termina alle ore 21:00 di venerdì 25 ottobre.

=> Lo sciopero delle mansioni è sanzionabile

Sciopero Trasporti

  • trasporto ferroviario (Italo e Trenitalia su alcune tratte): dalle 21:00 di giovedì per 24 ore.
  • trasporto aereo: da mezzanotte di giovedì per 24 ore.
  • trasporto marittimo: la giornata del 25 ottobre.
  • trasporto autostradale: dalle 22 di giovedì per 24 ore.