Musei gratis domenica 6 agosto

di Teresa Barone

3 Agosto 2017 10:30

Il Mibact promuove l?accesso gratuito ai musei statali domenica 6 agosto e lancia la nuova campagna social #attimidigioia.

I musei statali, i siti archeologici e i monumenti di tutta la penisola saranno accessibili gratuitamente domenica 6 agosto, una giornata dedicata alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano che attirerà nelle città d’arte turisti e cittadini.

=> La top 30 dei musei italiani più visitati

Il Ministero dei Beni Culturali ha diffuso il comunicato pubblicando anche l’elenco dei luoghi statali, compresi alcuni Musei Civici e Privati, che saranno aperti e accessibili gratuitamente. Il Mibact (attraverso il profilo instagram @museitaliani) ha anche lanciato la nuova campagna social per il mese di agosto: #attimidigioia è una sorta di caccia al tesoro digitale nei musei volta a immortalare “istantanee di felicità” nei dipinti, nelle sculture e in tutte le opere che è possibile ammirare sul territorio.

I visitatori possono scattare foto con il proprio smartphone o macchina fotografica che ritraggano momenti di festa, raccontando anche il loro stupore di fronte alle collezioni ammirate e successivamente condividendo gli scatti con gli hashtag #attimidigioia e #agostoalmuseo.

=> Musei gratis 6 agosto: elenco online

Fonte immagine: Shutterstock