Social media e PA: focus a Roma

di Teresa Barone

scritto il

La nuova comunicazione pubblica nell?era dei social media: ebook gratuito edito da Formez PA in collaborazione con #PAsocial.

Il 24 luglio, presso la Sala Giannini di Palazzo Vidoni, sarà presentato l’ebookSocial media e PA, dalla formazione ai consigli per l’uso – Il primo libro “in progress” della nuova comunicazione pubblica” realizzato da Formez PA in collaborazione con #PAsocial.

=> PA social: comunicazione pubblica digitale

I contenuti de volume, che presenta prefazioni a cura del Capo Ufficio Stampa del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Nicoletta Santucci e della Commissaria Formez PA, Marta Leonori, sono volti a illustrare i principali social media (Facebook, Twitter, Telegram, WhatsApp, YouTube, Instagram, Snapchat) e i vantaggi che derivano da un uso professionale all’interno della Pubblica Amministrazione.

=> Open Gov Forum: focus su Foia e Spid

L’attenzione è focalizzata sui contributi di docenti ed esperti e sulla presentazione di alcune esperienze concrete (Mibact, Regione Abruzzo, Formez PA). L’ebook sarà periodicamente aggiornato tenendo conto delle innovazioni e delle nuove funzionalità introdotte nell’ambito dei vari social media.

Disponibile nei formati pdf e epub, l’ebook può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale di Formez PA.

Fonte immagine: Shutterstock

I Video di PMI

I Gruppi saranno il futuro di Facebook?