Scuola: Card docente riconfermata

di Teresa Barone

scritto il

Anche il prossimo anno i docenti di ruolo potranno beneficiare della Card da 500 euro.

Gli insegnanti di ruolo potranno beneficiare della Card docente anche per l’anno scolastico 2017-2018. Ad annunciarlo è la Ministra Valeria Fedeli, riconfermando la concessione del bonus da 500 euro per l’aggiornamento professionale.

=> Carta del docente: accesso con SPID

I docenti potranno quindi acquistare libri e riviste ma anche ottenere biglietti di ingresso per eventi culturali e mostre, così come per frequentare corsi e master svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione.

Per ottenere la Card è necessario autenticarsi con il codice Spid, tuttavia stando ai dati diffusi recentemente dal quotidiano Repubblica.it ammonta solo al 40% la percentuale degli insegnanti che lo scorso febbraio aveva provveduto a dotarsi dell’Identità Digitale. Mentre fino a febbraio 2017 solo il 13% dei docenti ha effettivamente usufruito del bonus.

=> SPID: come richiedere l’identità digitale

Sempre rifacendosi ai dati del Miur riportati su Repubblica.it, aggiornati alla fine di maggio 2017, si sono registrati al servizio 480.300 docenti di ruolo su 720.000, in pratica due docenti su tre. I buoni effettivamente utilizzati sono però 427.533.

Fonte immagine: Shutterstock

I Video di PMI