Online il nuovo sito web del Miur

di Teresa Barone

scritto il

Il nuovo portale del Ministero dell?Istruzione aggiornato secondo le linee guida dell?AgId.

È online il nuovo sito web del Ministero dell’Istruzione realizzato secondo le linee guida di design stabilite dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Presentato nel corso del ForumPA 2017, il portale si caratterizza per un accesso semplificato ai dati e ai bandi, per un sistema di informazione sempre aggiornato e per l’inserimento di un calendario di scadenze facile da consultare.

La piattaforma è interamente responsive e adattabile a qualsiasi dispositivo per consentire la navigazione sia da desktop sia da smartphone e tablet. Si può effettuare la ricerca basata sui tag e, consultando la home page, è possibile leggere subito tutte le ultime notizie o scegliere di approfondire un argomento attraverso i contenuti delle sezioni inerenti i temi del Ministero (Scuola, Università, Ricerca, Afam).

Anche il Miur, quindi, si adegua alle nuove linee guida che caratterizzano i portali web della Pubblica Amministrazione e che hanno avuto come progetto pilota il sito del Governo. Sono previste a breve le linee guida aggiornate rilasciate dall’AgID in collaborazione con il Team Digitale.

Fonte immagine: Shutterstock

I Video di PMI

Come imporsi sui competitor