Vivi Internet, al sicuro: tour sulla sicurezza online

di Teresa Barone

14 Ottobre 2016 09:15

Riparte il tour itinerante per parlare di sicurezza online, tutela della Privacy e prevenzione digitale.

Prende il via la seconda edizione di “Vivi Internet, al sicuro“, il progetto itinerante promosso da Google, Polizia Postale, Altroconsumo e Accademia Italiana del codice di Internet per sensibilizzare sull’importanza di un uso consapevole della Rete, sulla sicurezza online e la tutela della Privacy nel mondo virtuale.

=> Cyberbullismo: consigli per navigare in sicurezza

Il tour prende il via da Milano il 15 ottobre e il bus Google toccherà cinque città italiane (Milano, Cagliari, Napoli, Bologna e Roma) coinvolte nell’iniziativa “Il Minuto della prevenzione digitale“.

Numerosi gli appuntamenti in programma, incentrati sul supporto e l’assistenza ai cittadini per proteggere i propri dati personali online tenendone sotto controllo la riservatezza.

Gli esperti di Google saranno a disposizione per illustrare le funzionalità di Account personale mentre grazie al gazebo gestito da Altroconsumo sarà possibile richiedere informazioni e consulenze per interagire nel mondo digitale. Anche le università partecipano al progetto organizzando approfondimenti e appuntamenti formativi in tema di sicurezza informatica e Privacy, in collaborazione con l’Accademia italiana del codice di internet.

=> L’iniziativa Microsoft-Poliza Postale contro gli abusi sui minori

Sul sito di Altroconsumo è possibile prendere visione dell’intero calendario di eventi, che potranno essere seguiti grazie all’hashtag #VivInternetAlSicuro.