F@Mu 2015: il 4 ottobre famiglie al museo

di Teresa Barone

2 Ottobre 2015 09:00

L?edizione 2015 della ?Giornata nazionale delle famiglie al museo?: iniziative in tutta Italia.

Con il patrocinio del Mibact torna anche quest?anno la “Giornata nazionale delle famiglie al museo?, evento in programma per domenica 4 ottobre 2015 e organizzato dal portale Kids Art Tourism (KAT) insieme ad Artkids, promosso dall?Associazione Famiglie al Museo.

=> Scopri la top 30 dei musei italiani più visitati

Per l?intera giornata del F@Mu 2015 i musei italiani, le fondazioni e numerosi luoghi espositivi saranno accessibili alle famiglie che potranno partecipare alle iniziative speciali e seguire le visite didattiche organizzate dalle singole strutture.

Sono oltre 700 i siti culturali – anche statali – aderenti all?iniziativa che, per l?edizione 2015, si basa sullo stesso tema scelto da Expo 2015 (“Nutriamo il pianeta energia per la vita?): il leit motif è infatti “Nutriamoci di cultura per crescere?.

I musei coinvolti nel progetto metteranno a disposizione delle famiglie, gratuitamente, il  “Taccuino dell’Esploratore di Musei”, booklet pensato per accompagnare i più piccoli in questa esperienza, in modo divertente e giocoso.

=> Scopri nuovi orari e tariffe dei musei statali

Il portale web ufficiale del F@Mu 2015 mette a disposizione informazioni sui programmi dei singoli musei e l?elenco dei siti culturali aderenti.