URBE: meeting eco sostenibile a Roma

di Teresa Barone

29 Settembre 2015 09:00

A Roma si parla di mobilità sostenibile e distribuzione urbana delle merci: convegno CREI-Università Roma Tre il 1 e 2 ottobre.

Si terrà a Roma il 1 e il 2 ottobre il primo convegno internazionale sulla mobilità sostenibile la distribuzione urbana delle merci, promosso dal CREI (Centro di ricerca interdipartimentale di Roma Tre), patrocinato dal Ministero dell?Ambiente e realizzato grazie alla collaborazione di car2go e di NTV/ITALO.

=> Piano mobilità in Lazio

URBE (URban freight and BEhavior change) sarà ospitato dall?Università Roma Tre (Dipartimento di Scienze Politiche) e vedrà la partecipazione di più di 100 esperti, ricercatori e professionisti di fama internazionale.

Nel corso delle due giornate i parlerà di una pluralità di temi legati alla sostenibilità della distribuzione urbana delle merci, focalizzando l?attenzione sui progetti e sulle best practice esistenti.

«Obiettivo del convegno – ha affermato il direttore del CREI Edoardo Marcucci – è raccogliere le sfide del nostro tempo su mobilità sostenibile e distribuzione urbana delle merci, individuando i comportamenti logistici e sociali idonei al cambiamento, rimuovendo gli eventuali ostacoli e sfruttando le opportunità messe a disposizione dallo sviluppo tecnologico e dall?innovazione».

L?appuntamento è per il 1 e 2 ottobre 2015 presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell?Università Roma Tre, in via Chiabrera 199.